Pubblicato da: LiguriaIN GF | 6 febbraio 2010

Haiti: continua lo strazio, impossibile restarne indifferenti


Care amiche e cari amici di LiguriaIN, a noi tutti continuano ad arrivare orribili notizie su quanto accade ad Haiti.

Il nostro Club, come tutti i Club appartenenti alla Federazione Nazionale ClubIN, non poteva continuare a rimanere indifferente davanti a tanta sofferenza.
Desideriamo unirci all’azione di sensibilizzazione segnalando, a chi di voi avesse intenzione di donare un contributo, un’organizzazione che in questo momento è fortemente presente ed impegnata in territorio haitiano:

www.actionaid.it ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente, in Italia dal 1989. Impegnata nella lotta alla povertà, basa il suo lavoro sul rispetto dei diritti umani, agendo insieme alle popolazioni e alle comunità più emarginate con programmi a lungo termine in Asia, Africa e America Latina. Si mobilita contro la povertà coinvolgendo, anche nei paesi più ricchi, cittadini, imprese e istituzioni.

www.amref.it AMREF – African Medical and Research Foundation, è la prima organizzazione sanitaria africana indipendente senza fini di lucro, con sede in Africa e presente in Italia dal 1988. La sua Mission è contribuire al miglioramento della salute in Africa attraverso il coinvolgimento attivo ed il rafforzamento delle comunità, del personale locale e dei sistemi sanitari.

www.cesvi.it CESVI è un’organizzazione umanitaria indipendente fondata a Bergamo nel 1985. Opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità. Interviene con progetti di lotta alla povertà: non elemosine, ma iniziative di sviluppo sostenibile, che fanno leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie.

www.sviluppodeipopoli.org CISP – Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli è un’organizzazione non governativa nata a Roma nel 1983. Opera nel campo della cooperazione internazionale e della lotta all’esclusione sociale. La cooperazione è centrata sulla collaborazione attiva con partner locali e sulla promozione delle potenzialità esistenti nei Paesi poveri, che assicurano la sostenibilità dei progetti.

www.coopi.org COOPI – Cooperazione Internazionale, è un’organizzazione non governativa laica e indipendente fondata nel 1965. E’ impegnata a combattere la povertà nel Sud del mondo con interventi di cooperazione sostenibili nel tempo; inoltre, con attività di sensibilizzazione in Italia, lotta contro le cause profonde del divario economico tra Nord e Sud del mondo.

www.cosv.org COSV – è un‘organizzazione da oltre 35 anni impegnata nella solidarietà internazionale. La sua mission è affrontare i problemi del sottosviluppo e promuovere una “cultura della cooperazione” intesa come solidarietà tra i popoli e lotta contro i meccanismi che creano disuguaglianze. COSV realizza progetti in Africa, America Latina, Asia e Europa in partenariato con le realtà locali.

www.gvc-italia.org GVC Onlus – Gruppo di Volontariato Civile è un’organizzazione non governativa laica nata nel 1971 che si occupa di cooperazione allo sviluppo e di emergenza. Oltre ai progetti che la vedono impegnata in diversi paesi del mondo, promuove in Italia programmi di educazione allo sviluppo per sensibilizzare l’opinione pubblica italiana ed europea sui problemi dei paesi del Sud del mondo.

www.intersos.org INTERSOS è un’organizzazione umanitaria che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali e di conflitti armati. Fondata nel 1992 con il sostegno delle confederazioni sindacali, interviene per dare risposte efficaci alle popolazioni private dei diritti, della dignità e dei beni essenziali nelle gravi crisi che si sviluppano soprattutto nelle regioni più povere.

www.savethechildren.it Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente a difesa dei diritti dei bambini. In Italia dal 1998, opera in tutto il mondo per perseguire miglioramenti sostenibili e di lungo periodo a beneficio dei più piccoli, lavorando a stretto contatto con le comunità locali ed esercitando pressione su governi e istituzioni nazionali e internazionali.

www.tdhitaly.org Terre des hommes è una federazione internazionale indipendente che da oltre 40 anni si occupa di aiuto diretto all’infanzia in difficoltà nei paesi in via di sviluppo. In Italia, dove è presente dal 1994, è impegnata in campagne di sensibilizzazione e di advocacy in difesa di diritti dell’infanzia e combatte il fenomeno del traffico dei minori.

www.volint.it VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, fondato nel 1986, è un’organizzazione non governativa promossa dal Centro Nazionale Opere Salesiane. È un organismo laico che si ispira al carisma di Don Bosco e affianca il tradizionale impegno dei Salesiani nella formazione umana e professionale di bambini e ragazzi, operando soprattutto nel settore educativo e formativo.
Come donare
48541
Dona 2 euro con un SMS da cellulare personale TIM e VODAFONE o chiamando da rete fissa TELECOM ITALIA.

Carta di credito
Chiama il numero verde 800.132870 dalle 9.00 alle 19.00 per effettuare la tua donazione con carta di credito.

On-line
Con carta di credito o conto Paypal cliccando su:  DONA ORA!

C/C postale n. 85593614
Versamento con bollettino postale sul conto corrente n. 85593614 intestato a AGENZIA ITALIANA PER LA RISPOSTA ALLE EMERGENZE-AGIRE, via Nizza 154 – 00198 Roma. Causale Emergenza Haiti.
Bonifico bancario
Su conto Banca Popolare di Milano. IBAN IT47 U 05584 03208 000000005856. Causale Emergenza Haiti.

Bancomat del circuito Quimultibanca
Dal Menù andare a Pagamenti e Ricariche e quando richiesto digitare il codice 111.
Qui l’elenco delle banche che offrono questo servizio presso i loro sportelli bancomat.

Assegno bancario non trasferibile
Intestato a AGIRE onlus. Inviare in busta chiusa a: AGIRE onlus, via Nizza 154 – 00198 Roma.

Charity Card
Acquista la Charity Card da 5€ direttamente dal sito di My Gift Card oppure presso i punti vendita di Despar, Cadoro, Conforama, Sisa, Esselunga, Marco Polo EXPERT, Gigante, Iper La Grande I, Ipercarni, Superdì, Supermedia Trony, Tigros, Unieuro.

Versando direttamente le vostre donazioni, potrete inoltre usufruire di:

BENEFICI FISCALI

Le donazioni in denaro a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale come AGIRE onlus sono deducibili.

SE SEI UN PRIVATO
Puoi detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis del D.p.r. 917/86).
Oppure
Puoi dedurre dal tuo reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato  e comunque nella misura massima di 70 mila euro annui (art. 14  comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005);

SE SEI UN’IMPRESA
Puoi dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 comma 2 del Dpr 917/86).
Oppure
Puoi dedurre dal le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dell’impresa dichiarato  e comunque nella misura massima di 70 mila euro annui (art. 14  comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005).

Ricorda che le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro
.
Grazie in anticipo per l’attenzione rivoltaci, ci auguriamo di aver fornito indicazioni utili a tutti voi.

Business Club Liguria IN
Working Group Comunicazione


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: