Pubblicato da: LiguriaIN GF | 14 febbraio 2013

Presentazione della partnership OnlyItalia – ClubIN


Logo Ufficiale LiguriaINAlla presenza di settanta tra manager ed imprenditori, lo scorso 4 febbraio presso il Blend Tower a Milano, si è tenuta la presentazione della partnership tra le reti Only Italia e ClubIN  mediante la quale i soggetti imprenditoriali o professionali associati ai ClubIN potranno accedere alla rete Only Italia a condizioni agevolate.

ClubIN e Only Italia opereranno insieme per diffondere la cultura di Rete di Impresa attraverso azioni di informazione, agite anche tramite i ClubIN territoriali (ad oggi MilanIN, ToscanaIN, CagliariIN, LiguriaIN, FriulIN, ModenaIN, BresciaIN, MarcheIN, con altri dieci in attesa di aderire formalmente, per un totale di oltre 20.000 contatti raggiunti), verso le PMI ed i professionisti associati ai club, con lo scopo di rendere questi più pronti a recepire o suggerire tale soluzione.

Nella serata, Stefano Tazzi, Coordinatore Nazionale ClubIN ha introdotto l’associazione spiegandone genesi e finalità. Il Presidente ClubIN Pier Carlo Pozzati, impossibilitato a presenziare a causa della convalescenza per un infortunio, ha comunque voluto essere vicino a tutti seppur in collegamento telefonico con un breve ma energico saluto, incentrato sull’importanza di fare rete. La parola è passata quindi al Presidente Irene Pivetti che ha spiegato la visione di Only Italia per cogliere le opportunità offerte dai mercati emergenti, abbandonando logiche conservative e strategie difensive a favore di un approccio attivo. È toccato quindi al Vice Presidente ClubIN Alessandro Apollaro, principale artefice dell’accordo insieme ad Irene Pivetti, illustrare i contenuti della convenzione. Irene Pivetti non si è sottratta alla cerimonia conclusiva della consegna della spilla ClubIN curata da Silvia Lenich, altra persona che tanto ha contribuito per l’ottima riuscita dell’evento.

Presentazione accordo Only Italia-ClubINda sinistra: Alessandro Apollaro, Irene Pivetti, Stefano Tazzi

Irene Pivetti e gli altri referenti di Only Italia presenti si sono quindi fatti coinvolgere dal momento di libero networking caratteristico di tutti gli eventi ClubIN, dove il contatto informale ed il dialogo diretto sono la regola.

La serata è stata caratterizzata da un clima positivo e di fiducia, con la partecipazione di molte persone desiderose e pronte a rimettersi in gioco nei nuovi scenari internazionali. Comportamenti collaborativi, generosità, trasparenza nei rapporti, conoscenza e rispetto delle differenti culture sono solo alcuni tra gli elementi emersi a supporto di quello che significa fare rete, fare gioco di squadra per trarre dei benefici condivisi.
La soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori al termine della serata era tangibile, con molti che sono tornati a casa arricchiti dalla consapevolezza e dalla speranza di poter cogliere nuove opportunità.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: