Cari amici, ecco un tema veramente attuale e come al solito da noi trattato in maniera pragmatica.
Abbiamo voluto organizzare, assieme a BNL Gruppo BNP Paribas, Manageritalia Genova ed Assoreti PMI un convegno sulle Reti di Impresa, un tema che non solo ci sta a cuore, ma che a nostro avviso sarà uno degli strumenti più efficaci per fronteggiare i nuovi scenari di un mercato che, come tutti sappiamo, ogni giorno si modifica.
La vera novità è che non ci vogliamo fermare alla mera informazione sul tema, abbiamo voluto fare di più, coinvolgendo istituzioni e stakeholder territoriali per conoscerne idee, azioni ed opportunità.
Ma non è finita qui, grazie ad un gruppo di lavoro creato tra LiguriaIN, lo Studio Legale Nitti, BNL Gruppo BNP Paribas e con il supporto dei Confidi, selezioneremo i progetti di Rete di Impresa che durante l’evento ci comunicherete tramite la compilazione e la consegna del modulo che troverete linkato qui (non inviate il modulo via email, stampatelo, compilatelo e portatelo con voi al convegno, alcune copie le renderemo disponibili anche in loco).
Con i soggetti proponenti creeremo gruppi di lavoro dedicati a trovare le giuste forme di finanziamento e di gestione del progetto, in armonia con i contratti, le gestioni e le finalità dei progetti di rete selezionati.
Questo lavoro porterà alla nascita di nuovi modelli di supporto dedicati alle imprese in rete che potranno poi essere facilmente replicati in futuro.
Questo è per noi il fare, ecco perchè l’evento si intitolerà
Reti di Impresa, dal dire al fare
e sarà celebrato
Martedì 27 Maggio 2014
alle ore 18,00
presso
Palazzo della Borsa
Sala delle Grida
Via XX Settembre 44
GENOVA
Parteciperanno al tavolo dei relatori, oltre a LiguriaIN:
Camera di Commercio di Genova
Regione Liguria
Comune di Genova
Selex ES
D’Apollonia
BNL Gruppo BNP Paribas
Manageritalia Genova
Assoreti PMI
Studio Legale Nitti & Associati
SEAM Consulting
O.N.T. – Operatori Nautici Tigullio
evolgo! Rete Impresa Carrozzeria Italia
Al termine del convegno sarà offerto un rinfresco dove poter fare attività di networking, confrontarsi con i relatori, compilare e/o consegnare i moduli progettuali.
L’ingresso al Convegno è gratuito,
è richiesta la conferma di partecipazione inviando la mail a: genova.areamanager@liguriain.com
Rispondi